la vetrina mondiale della Cina – website italiano del turismo

Isola Cheung Chau

Cheung Chau (inglese: Cheung Chau) è un’isola di Hong Kong, isola dei manubri (inglese: Dumbbell Island) perché sembra un manubrio, si trova nel sud-est dell’isola di Lantau e appartiene al banco di sabbia di Liandao, che guarda a nord di Hei Ling Chau. , Circa 10 chilometri a sud-ovest dell’isola di Hong Kong. Cheung Chau è amministrativamente classificata come area insulare periferica tra i 18 distretti di Hong Kong.L’isola ha una popolazione di circa 30.000 abitanti ed è l’isola più densamente popolata nell’area periferica dell’isola. Cheung Chau non ha mezzi pubblici sulla terra e il suo sviluppo di base è abbastanza completo Oltre all’equipaggiamento di base come stazioni di polizia, caserme dei pompieri e ospedali, ci sono anche infrastrutture come scuole, complessi residenziali pubblici e edifici completi sull’isola.

Cheung Chau è una delle famose attrazioni turistiche di Hong Kong. Ci sono molte attrazioni turistiche sull’isola, come la grotta Zhang Baozi, il tempio di Beidi e le sculture in pietra di Cheung Chau, ecc .; e ci sono molti ristoranti di pesce lungo il terminal dei traghetti. Inoltre, Cheung Chau ospita ogni anno il grande Taiping Ching Chung, che rappresenta il più grande programma tradizionale su Cheung Chau e attira un gran numero di persone ogni volta. Ci sono molti ostelli della gioventù e case vacanza sull’isola, così come hotel resort e hotel in stile europeo.

Prima della prosperità dell’isola di Hong Kong e di Kowloon, l’isola di Cheung Chau prosperò per un po ‘come scalo per i porti di pesca e le navi mercantili. Sebbene il centro commerciale sia stato successivamente trasferito a Hong Kong e Kowloon, il suo aspetto di porto peschereccio non è sbiadito, ma conserva ancora l’aspetto del porto peschereccio e mostra l’atmosfera attiva del piccolo villaggio di pescatori. Ci sono molte barche da pesca ormeggiate vicino al molo, che è il posto migliore per le vacanze estive.

Questa è l’isola più densamente popolata del Distretto delle Isole. È uno dei pochi luoghi di Hong Kong che mantiene le caratteristiche di un vecchio porto peschereccio e vive molto tranquillamente.

I film e le serie televisive di Hong Kong sono spesso girati qui, mantenendo lo stile tradizionale e il fascino molto antico del villaggio. Questa è anche la città natale di McDull.

Cheung Chau ha condizioni geografiche uniche ed è il secondo rifugio per tifoni più grande di Hong Kong.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *