la vetrina mondiale della Cina – website italiano del turismo

Isola di Hong Kong

L’isola di Hong Kong (in inglese: isola di Hong Kong), denominata isola di Hong Kong, è il luogo più prospero di Hong Kong, in Cina. L’area montuosa sull’isola di Hong Kong rappresenta oltre la metà, con un’altezza da 300 a 400 metri, e la cima più alta, Taiping Mountain, è a 554 metri sul livello del mare. La maggior parte degli appartamenti più prosperi dell’isola di Hong Kong oggi provengono dalla bonifica. L’isola di Hong Kong è l’isola principale di Hong Kong e la seconda isola più grande di Hong Kong, in Cina, dopo l’isola di Lantau. L’area (e le isole circostanti) è di 80,25 chilometri quadrati (marzo 1996) e di altri 78,1 chilometri quadrati. L’area dell’isola di Hong Kong in senso lato comprende anche Ap Lei Chau, Green Island, Tin Bo Chau, Silver Island e altre isole sussidiarie.

La zona centrale più alta dell’isola di Hong Kong, ad eccezione di Moxingling, la cima della montagna, Huangni Chung Gorge e parte del Monte Jardine’s, appartiene al campo di applicazione dei parchi di campagna, tra cui il Longhushan Country Park, il Pok Fu Lam Country Park, l’Aberdeen Country Park, Tan Country Park, Tai Tam Country Park (parte dell’estensione Quarry Bay) e Shek O Country Park. Oltre a godersi l’escursione per i turisti, il parco nazionale è il “polmone della città” dell’isola di Hong Kong e garantisce che il bacino idrografico non sia inquinato dalla città. Il bacino idrico Pok Fu Lam, il bacino idrico di Aberdeen, il bacino idrico di Tai Tam e il bacino idrico di Wong Nai Chung erano le prime fonti di acqua dolce ad Hong Kong nei primi giorni.

Oltre ai parchi nazionali, Hezui sull’isola di Hong Kong ha anche una zona di protezione costiera nell’area di protezione costiera di Hong Kong-Hezui.

Ci sono un certo numero di spiagge sulla costa sud-est dell’isola di Hong Kong, tra cui Deep Water Bay, Repulse Bay, Central Bay, South Bay, Chung Hom Bay, St. Stephen’s Bay, Stanley Main Beach, Harvey Bay, Turtle Bay, Shek O, Big Wave Bay è un luogo popolare per gli sport acquatici.

Inoltre, il famoso punto panoramico dell’isola di Hong Kong è probabilmente Causeway Bay, e qui si trova anche Parco di Vittoria, la Biblioteca centrale di Hong Kong.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *