la vetrina mondiale della Cina – website italiano del turismo

Mongkok

Mongkok (inglese: Mongkok) si trova a Hong Kong, a ovest di Kowloon, all’estremità nord di Nathan Road. La famosa Nathan Road la percorre: questa è una delle zone più popolari di Hong Kong, qui si raccolgono moda alla moda, cultura tradizionale, stile di mercato, snack e cibo e l’intero quartiere è ricco e affollato. “.

Ci sono molti vecchi e nuovi edifici; i pavimenti di vecchi edifici residenziali sono principalmente negozi o ristoranti. Con Nathan Road come confine, i centri commerciali sono concentrati a est e le aree residenziali a ovest. Il trasporto è molto sviluppato: ci sono autobus e MTR (East Rail Line, Tsuen Wan Line e Kwun Tong Line), e ci sono speciali minibus che passano da un giorno all’altro. Durante le vacanze, Nathan Road è spesso a tenuta stagna. La densità di popolazione di Mong Kok è estremamente elevata, con una densità media di 130.000 persone per chilometro quadrato e attualmente il suo rapporto di trama è di circa 4 volte.

Mong Kok è un’area di sviluppo iniziale a Kowloon ed è nota soprattutto per i suoi rifugi e templi di tifoni. Ci sono molte tracce dei vecchi tempi qui: non è difficile trovare pasticcerie all’antica, santuari, sale mahjong e altri negozi tradizionali nelle strade e nei vicoli del quartiere. La maggior parte dei negozi sono operazioni su piccola scala. Ci sono alcune delle strade più antiche di Hong Kong. È il modo migliore per cercare i segreti. Quel sapore autentico è completamente diverso dalla scena moderna di Nathan Road.

La vicina Mong Kok è la zona più prospera di Hong Kong e un luogo popolare dove la gente del posto può fare acquisti. Molti negozi e ristoranti sono aperti durante la notte. Il quartiere è animato e affollato. Le banche e gli edifici commerciali sono allineati. La disposizione dei negozi è piccola e squisita. È l’essenza. La Via del Tempio si estende da Jordan Road alla civiltà Yau Ma Tei, alle 7 ogni sera si trasforma in un vivace mercato notturno illuminato e centinaia di bancarelle vendono abbigliamento, elettrodomestici, orologi e altri beni a buon mercato. Poiché molte bancarelle vendono abiti da uomo, è comunemente nota come (la strada degli uomini), chiromanzia e bancarelle vicino al Tempio di Tin Hau, e ci sono spettacoli di opera lirica non molto lontani. Il luogo vivace è davvero come una discoteca civile … Sfoglia le strade, I viaggiatori possono scoprire il vero volto della vita urbana di Hong Kong.

Quando vieni in questo paradiso, non devi perderti la famosa Ladies ‘Street. In questo mercato all’aperto lungo un chilometro con oltre 100 bancarelle, vengono venduti vari oggetti decorativi, giocattoli e articoli per la casa, ei prezzi sono convenienti. Xiyangcai Street è un luogo di ritrovo per prodotti elettronici, cosmetici e negozi di moda, mentre Shandong Street e Dundas Street sono un paradiso per le fashioniste. Ci sono anche molte strade speciali qui, come “Goldfish Street”, Mercato dei fiori, Yuanpu Street Bird Garden, “Sneaker Street” e Shanghai Street chiamate “Wedding Dress Street” o “Kitchen Supplies Street”, ecc., Come una mostra a tema , Anche se non hai intenzione di acquistare qualcosa, devi aprire gli occhi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *