la vetrina mondiale della Cina – website italiano del turismo

Nuovi Territori

I Nuovi Territori (Hong Kong New Terroteris) si trovano nella parte settentrionale dell’area di Hong Kong, rappresentando circa il 92% dell’area di Hong Kong. Confina con il fiume Shenzhen a nord e Shenzhen nella provincia del Guangdong, a partire dalla baia di Dapeng a est, dalla baia di Shenzhen a ovest e dalla montagna Yandun a sud. La montagna di Leone e la montagna di Oca Volata sono collegati a Kowloon. Le colline dei Nuovi Territori sono ondeggianti e il terreno più alto della regione: la montagna di gran fumosa a 957 metri di altitudine è la vetta più alta. Le montagne sono continue e il terreno agricolo è adatto alla crescita di molte piante. I Nuovi Territori erano soliti concentrarsi sulla produzione agricola e a causa dello sviluppo economico di Hong Kong, molte nuove città sono apparse nei Nuovi Territori. Kwun Tong e Tsuen Wan, costruiti sulla bonifica, sono le due più grandi città satellitari industriali di Hong Kong. I progetti di edilizia residenziale pubblica a Tsuen Wan e Sha Tin, nonché la costruzione e lo sviluppo di nuove città come Tai Po, Sheung Shui, Tuen Mun, Fanling e Yuen Long, hanno rapidamente cambiato il volto dei Nuovi Territori. Le vecchie aree rurali sono ora fiancheggiate da alti edifici e sono gradualmente diventate una nuova e vivace città industriale. Il porto contenitore di Kwai Chung nel nord-ovest è il centro di spedizione di Hong Kong, inaugurato ufficialmente nel 1972 e rapidamente ampliato in un porto contenitore di fama mondiale. Le attrazioni includono isola Lantau, ippodromo Sha Tin, Parco Pengfu e Peninsula Saigon.

I Nuovi Territori ha un clima monsonico subtropicale ed è più adatto al turismo tutto l’anno, si trova nella parte nord-ovest di Hong Kong, è sempre stato l’orgoglio di Hong Kong. Qui possiamo vedere le prestigiose residenze di lusso e ammirare il Porto di Vittoria. Se vieni ad Hong Kong per viaggiare nei Nuovi Territori, la Cima Taiping è assolutamente da visitare. La vista notturna qui è molto spettacolare e si può dire che sia bellissima.

Ci sono molte reliquie culturali e attrazioni turistiche nei Nuovi Territori.

I seguenti luoghi che i turisti bramano sono Istituto Xuanyuan in Tsuen Wan, Putuo East e Corte Zen di Bambù, Corte Zen di Qingshan, Tempio Miaofa, Tempio Qingsong in Tuen Mun, Jiqing Wai, Sala Ancestrale di Cognome Deng in Yuen Long, Sala Wanshi in Sheung Shui, Montagna Daofeng e Tempio Che Kung in Shatin, il bosco naturale in Tai Po e la baia di acqua limpida in Saigon. La famosa Università Cinese di Hong Kong e la nuova Università della Scienza e della Tecnologia si trovano anche nel distretto.


Si può dire che la Via Antiquariato nei Nuovi Territori sia un buon posto per trovare i tesori: ci sono molti negozi di antiquariato su questa strada, così come molte bancarelle di artigianato visitate all’aria aperta, vari negozi e bancarelle emanano un’atmosfera antica molto forte. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *