la vetrina mondiale della Cina – website italiano del turismo

Strada della Gloria

La Strada della Gloria (inglese: Avenue of Stars) è un giardino sul lungomare di Tsim Sha Tsui ad est di Tsim Sha Tsui, Kowloon, Hong Kong, lungo il Victoria Harbour di fronte al New World Centre. Nel 2003, la costruzione è stata sponsorizzata da New World Development Co., Ltd. con un costo di 40 milioni di dollari di Hong Kong: la Commissione per il turismo, l’ufficio del turismo di Hong Kong, il dipartimento per i servizi culturali e per il tempo libero e la Hong Kong Film Awards Association l’hanno costruita, inaugurata il 27 aprile 2004 e consegnata a Hong Kong Special Governo amministrativo regionale, per il relax dei cittadini e visite turistiche.

La Strada della Gloria è un’attrazione speciale che onora le persone eccezionali nell’industria cinematografica di Hong Kong, emula la Walk of Fame di Hollywood e la fama e le impronte delle palme di registi eccezionali sono racchiuse in una speciale targa commemorativa. Targa commemorativa per un regista. Inoltre, ci sono molte statue sulla Strada della Gloria che si concentrano sulle riprese e sui famosi animatori di Hong Kong.È una popolare attrazione turistica per i turisti a fare foto.

Essendo una persona eccezionale in riconoscimento dell’industria cinematografica di Hong Kong, la targa di 73 celebrità del cinema montate sul terreno e più di 30 impronte di mani di celebrità sono diventate un punto caldo nel turismo di Hong Kong. Dai cineasti veterani di Hong Kong Di Long, Chu Yuan e Xie Xian, ai maestri del cinema internazionale contemporaneo di Hong Kong Wu Yusen, Xu Ke, Hong Jinbao, Jackie Chan e Zhou Runfa, tutti hanno lasciato le loro impronte di mani qui. Il 27 novembre 2005, la statua in bronzo della superstar delle arti marziali Bruce Lee è stata anche svelata sulla Strada della Gloria di Gong Kong. La statua in bronzo è alta 2 metri ed è realizzata secondo la forma del film “Dragon Fighting Tiger Fight” per commemorare il 65enne Ming Shou di Bruce Lee.

La Strada della Gloria è lungo 440 metri e si estende dal Museo d’Arte di Hong Kong al New World Center. Camminando sull’Avenue of Stars, puoi soffiare la brezza del mare, ammirare lo splendido scenario attraverso il Victoria Harbour, guardare lo Star Ferry che va e viene sul mare, oppure puoi trovare le impronte delle mani delle tue stelle preferite sull’Avenue e scattare una foto con loro. Passeggia lungo la Strada della Gloria di notte e goditi la luminosa vista notturna sul Porto Vittoria. Grazie alla sua eccellente posizione, è anche un buon posto per godersi il grande spettacolo di luci “Symphony of Lights” di Porto Vittoria.

Passeggiando per la Strada della Gloria, mentre guardi molte impronte di mani di celebrità, puoi goderti facilmente il famoso scenario del Porto Vittoria di Hong Kong e i caratteristici edifici lungo la costa dell’isola di Hong Kong. È anche un punto di osservazione ideale per il nuovo spettacolo musicale di illuminazione multimediale di Hong Kong-Symphony of Lights.

” Strada della Gloria ” si trova nel magnifico scenario del Porto Vittoria e della prosperosa metropoli dell’isola di Hong Kong, attraversando la strada si gode una vista panoramica sull’invincibile paesaggio marino. Questo è il posto migliore per godersi l’illuminazione multimediale e lo spettacolo musicale di “Symphony of Lights”: questa esibizione all’aperto su larga scala brilla nel cielo notturno di Hong Kong alle 8:00 ogni sera!

” Strada della Gloria ” si trova vicino al terminal dei traghetti di Star e alla stazione MTR Tsim Sha Tsui, con comodi mezzi di trasporto; dopo il tour, vai a fare shopping, mangiare e visitare altre attrazioni culturali come il Museo d’arte di Hong Kong, il Museo spaziale di Hong Kong e il Centro culturale di Hong Kong, ecc. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *