la vetrina mondiale della Cina – website italiano del turismo

Yuen Long

Il distretto di Yuen Long(Yuen Long District)si trova nella parte nord-occidentale dei Nuovi Territori di Hong Kong ed è uno dei quartieri più antichi delle 18 regioni amministrative regionali di Hong Kong. Il distretto di Yuen Long è l’unico distretto di Hong Kong con “un distretto e due città” (Nuovo Comune di Yuen Long e Nuovo Comune di Tin Shui Wai).

Il distretto di Yuen Long è composto dalla Contea di Xiacun (compresi Hongshuiqiao, Baini, Liufushan, ecc.), la Contea di Pingshan (inclusi il centro occidentale di Yuen Long, Heng Chau, Tin Shui Wai, Tsim Bei Tsui, ecc.), la Contea di Shiba (compresi il centro orientale di Yuen Long, Aotou, Nanshengwei, ecc.), la Contea di Jintian, la Contea di Ba (compresi Shigang e altri luoghi) e la Contea di Xintian (tra cui Lok Ma Chau, Mai Po e altri luoghi). Il distretto di Yuen Long si estende a Chau Tau a est, adiacente a Ma Cao Long nella zona settentrionale e al ponte Hongshui a sud, collegandosi con la terra blu nel distretto di Tuen Mun. Secondo il censimento di Hong Kong del 2006, la popolazione di Yuen Long è di circa 530.000, con una superficie di circa 138,56 chilometri quadrati, tre volte quella di Kowloon, 1,8 volte quella dell’isola di Hong Kong e la terza regione amministrativa più grande di Hong Kong, seconda solo a Lantau e Tai Po.

Yuen Long è una pianura alluvionale e l’unica pianura di Hong Kong, formata attorno alle dinastie Tang e Song. La pianura di Yuen Long è fertile con acqua e terra, in passato il riso era abbondante e negli anni ’50 Yuen Long Si Miao era un famoso alimento per il riso nella Cina meridionale. I residenti hanno stabilito basi lungo la costa per coltivare prodotti acquatici, tra cui: gamberi, pesce d’acqua dolce, ecc. Le torte di moglie prodotte a Yuen Long sono anche famose all’estero. Poiché la parte settentrionale di Yuen Long e Shenzhen sono separate solo dal fiume Shenzhen, l’area di Yuen Long (che comprende principalmente Mai Po e Lok Ma Chau) sotto il fiume Shenzhen e in profondità nell’estuario appartiene al confine di Hong Kong 0. Per entrare è necessario richiedere documento 0 della forza di polizia di Hong Kong. Lok Ma Chau nel raggio di 0 è anche la posizione del porto di Huanggang, un porto che collega Hong Kong con Shenzhen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *